Spinaci contaminati: l’allerta si allarga e coinvolge anche Conad, Despar ed Eurospin (l’ELENCO dei prodotti da non consumare)
L’allerta alimentare sugli spinaci che potrebbero essere contaminati da infestanti tossici si è estesa a nuovi marchi e supermercati, inclusi Conad, Despar ed Eurospin
Dopo la segnalazione dei giorni scorsi, che aveva già coinvolto alcuni lotti di spinaci prodotti dall’azienda Ambruosi & Viscardi, il Ministero della Salute rende noto il richiamo di numerosi altri prodotti, venduti da noti supermercati e discount in diversi punti vendita del nostro Paese.
Leggi anche: Spinaci freschi contaminati da mandragora tossica: marche e lotti da non consumare
Anche nel caso dei nuovi spinaci richiamati, il produttore è sempre lo stesso, appunto Ambruosi & Viscardi, che ha il suo stabilimento in via Fabbie 345 a Sant’Elpidio a mare (FM).
Stavolta l’allerta non fa riferimento esplicito alla presenza della pericolosa Mandragora officinarum L. che potrebbe contaminare gli spinaci ma ad un più generico rischio, nello specifico alla:
presunta presenza di infestanti tossici.
L’avvertenza per i consumatori rimane comunque sempre quella di “non consumare e riportare presso il punto vendita” gli spinaci dei marchi e lotti oggetti del richiamo.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER