Smettila di correre! I bambini hanno diritto alla lentezza

Nella nostra società la lentezza è spesso associata (sbagliando) al concetto di debolezza o è comunque qualcosa che davvero pochi possono permettersi. Siamo sempre di corsa fin dalla mattina presto e probabilmente le prime parole che ascoltano i nostri figli appena svegli, dopo (si spera) un “Buongiorno” sono: “dai fai colazione che facciamo tardi”, “sbrigati...

Spesso fin dalla mattina appena svegli i bambini vengono catapultati in un mondo che è tutto una corsa. Ma questo non fa bene né a loro né a noi. Cosa possiamo fare per rallentare un po’ e ridare ai più piccoli il diritto ad una sana lentezza?

@dobledphoto/123rf

Nella nostra società la lentezza è spesso associata (sbagliando) al concetto di debolezza o è comunque qualcosa che davvero pochi possono permettersi. Siamo sempre di corsa fin dalla mattina presto e probabilmente le prime parole che ascoltano i nostri figli appena svegli, dopo (si spera) un “Buongiorno” sono: “dai fai colazione che facciamo tardi”, “sbrigati a vestirti”, “sei pronto?” Ecc. ecc.

Si prosegue poi con la corsa a scuola e magari il pomeriggio con un giro, tipo trottola, in direzione delle diverse attività: sport vari, inglese, musica, scout, catechismo e chi più né a più ne metta. Tempo per stare un attimo tranquilli: poco; tempo per annoiarsi (e come sappiamo la noia in tenera età è molto importante per sviluppare la creatività): pressoché nullo.

Ma allora perché non


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/bambini/bambini-hanno-diritto-lentezza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.