SLIM: Il Lander Intelligente che sfida la Luna

Il Lander Intelligente per l'Investigazione della Luna (SLIM) dimostra resistenza e precisione durante le notti lunari, superando le aspettative nonostante l'atterraggio storto. L'articolo SLIM: Il Lander Intelligente che sfida la Luna sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Lander Intelligente per l’Investigazione della Luna (SLIM) dimostra resistenza e precisione durante le notti lunari, superando le aspettative nonostante l’atterraggio storto.

SLIM fotografato da uno dei due rover che ha dispiegato. (JAXA/Takara Tomy/Sony Group Corporation/Doshisha University)

Le notizie sulla fine del Lander Intelligente per l’Investigazione della Luna del Giappone (SLIM) sono state grandemente esagerate. SLIM è atterrato sulla Luna alla fine di gennaio, dimostrando un atterraggio di alta precisione su un altro mondo. Tuttavia, è atterrato un po’ storto, complicando l’intera operazione.

Nonostante l’atterraggio non perfetto, la tecnologia si è dimostrata resistente al drastico calo di temperatura sperimentato durante la spietata notte lunare, non una ma due volte! Quando SLIM è atterrato il 19 gennaio, la sua posizione compromessa ha impedito l’utilizzo dei pannelli solari per accendersi. Fortunatamente, la Luna ha ruotato intorno alla Terra, permettendo al Sole di illuminare la superficie inclinata dove si trovavano i pannelli solari, fornendo la carica necessaria.

Alla fine di febbraio, l’Agenzia Spaziale Giapponese (JAXA) ha riportato che SLIM è riuscito a sopravvivere alla sua prima notte lunare. E ora, con


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/29/slim-il-lander-intelligente-che-sfida-la-luna-0082661


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.