Silicon Valley Bank, le autorità intervengono a tutela dei clienti

Nel corso del fine settimana le autorità statunitensi sono intervenute per tutelare i clienti della Silicon Valley Bank.

Nel tentativo di rafforzare la fiducia dei consumatori e dei clienti nel sistema bancario, dopo il fallimento della Silicon Valley Bank (SVB), le autorità statunitensi hanno lanciato, nel corso del weekend, alcune misure di emergenza. La preoccupazione maggiore è che, in questo momento, si possa innescare una crisi finanziaria di più ampia portata.

L’ultimo fine settimana è stato drammatico sotto tutti i punti di vista. Le autorità di regolamentazione hanno affermato che i clienti della banca fallita avranno la possibilità di accedere ai propri depositi proprio a partire da oggi, lunedì 13 marzo 2023. Per questo motivo è stata istituita una nuova struttura attraverso la quale le banche potranno accedere a dei fondi di emergenza. La Federal Reserve ha reso più agevole la possibilità per le banche di accedere ai prestiti che la stessa eroga, per i casi di emergenza.

Silicon Valley Bank, rimangono le preoccupazioni

Se da un certo punto di vista le misure previste dalle autorità statunitensi hanno dato un certo sollievo alle aziende della Silicon Valley, continuano a permanere le preoccupazioni per i rischi a cui potrebbero


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/silicon-valley-bank-le-autorita-intervengono-a-tutela-dei-clienti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.