Si Ladispoli: «Nessuno tutela il ‘paesello’»

“Sono tanti i romani che hanno preferito la vita del “paesello”. Il caos cittadino e determinate dinamiche vanno vissute sulla propria pelle, per comprenderle. E certe dinamiche, in una piccola cittadina come Ladispoli, non sfuggono ad un occhio attento. È un dispiacere, vedere che, in alcuni casi particolari, chi è nato e cresciuto qui, non […] L'articolo Si Ladispoli: «Nessuno tutela il ‘paesello’» proviene da Terzo Binario News.

“Sono tanti i romani che hanno preferito la vita del “paesello”. Il caos cittadino e determinate dinamiche vanno vissute sulla propria pelle, per comprenderle.

E certe dinamiche, in una piccola cittadina come Ladispoli, non sfuggono ad un occhio attento.

È un dispiacere, vedere che, in alcuni casi particolari, chi è nato e cresciuto qui, non abbia interesse a difendere il proprio territorio anzi, quasi per disprezzo, insegue la chimera del progresso, cancellando e distruggendo tutto.

Chi insegue la sola smania di far diventare il paesello, una city, probabilmente ha vissuto male, questa differenza con i “cittadini” (semmai fosse importante), oppure ha qualcosa da nascondere.

In entrambi i casi, gli effetti sono devastanti.

Nel paesello magari, si rincorre la moda delle griffes, dei macchinoni potenti o delle case con


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/si-ladispoli-nessuno-tutela-il-paesello/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.