Sequestro da 70mila euro ad un parroco dopo la sparizione delle offerte

Sequestro da 70mila euro ad un parroco dopo la sparizione delle offerte e delle questue devolute dai fedeli della parrocchia di S. Modesto a Benevento Leggi tutto Sequestro da 70mila euro ad un parroco dopo la sparizione delle offerte su Notizie.it.

In Campania scatta il sequestro da 70mila euro ad un parroco dopo la sparizione delle offerte della chiesa.

Il religioso è stato indagato dopo una verifica della  Guardia di Finanza per presunta appropriazione indebita ed aggravata di offerte e questue devolute dai fedeli della parrocchia di S. Modesto a Benevento

Sequestro da 70mila euro ad un parroco 

La Procura della Repubblica di Benevento ha ipotizzato questo profilo penale nei confronti dell’ex parroco, nei confronti di cui la Guardia di Finanza ha già eseguito un sequestro preventivo di 68.230 euro.

Tutto aveva avuto origine con la perquisizione effettuata nel novembre 2021 dalla Polizia postale. In corso di verifica vennero rinvenuti  170.000 euro in contanti.  La pista battuta dagli inquirenti è quella per cui circa il 40% di quella somma proveniva “da elargizioni, offerte e questue devolute dai fedeli della Parrocchia per i lavori di ristrutturazione della chiesa”

Il vano tentativo di recupero

C’era stato, come spiegano i media, anche un tentativo recupero di quella somma da parte dell’attuale reggente della Parrocchia di San Modesto, tentativo andato a vuoto.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/sequestro-da-70mila-euro-ad-un-parroco-dopo-la-sparizione-delle-offerte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.