
#senontiportononparto, la nuova campagna della Polizia di Stato contro l’abbandono degli animali in estate (e non solo)
Arriva l’estate e impazza la voglia di vacanza, l’entusiasmo è alle stelle ma prima di partire bisogna fare i conti con alcuni aspetti organizzativi, specialmente se a casa si hanno animali domestici. Decidere se portarli o affidarli a qualcuno nel periodo di assenza dovrebbe essere una priorità per tutti, ma ancora oggi c’è chi preferisce...
Nel 2024, dopo tanti passi in avanti sul fronte animalista, non dovrebbe più esistere un simile fenomeno, quello dell’abbandono degli animali, e invece ogni anno i numeri parlano chiaro, raggiungendo aumenti esponenziali in estate. E’ ora di dire basta!
Canva
Arriva l’estate e impazza la voglia di vacanza, l’entusiasmo è alle stelle ma prima di partire bisogna fare i conti con alcuni aspetti organizzativi, specialmente se a casa si hanno animali domestici.
Decidere se portarli o affidarli a qualcuno nel periodo di assenza dovrebbe essere una priorità per tutti, ma ancora oggi c’è chi preferisce rinunciare agli amici a quattro zampe in nome di una vacanza, arrivando persino ad abbandonarli. Si chiama “inciviltà”.
Nel 2024, dopo tante campagne di sensibilizzazione e grandi passi in avanti sul fronte animalista, non dovrebbe più esistere un simile fenomeno, quello dell’abbandono degli animali, e invece ogni anno i numeri parlano chiaro. Nel 2023, secondo l’Enpa, gli animali domestici ceduti o abbandonati sono stati in media 384 ogni giorno. E in estate puntualmente si registrano aumenti esponenziali.
Visto il dilagare del
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER