Sembrano normali pagnotte di pane, ma non appena vengono affettate lasciano veramente a bocca aperta
Sotto la crosta di questi capolavori commestibili c’è un mondo che aspetta soltanto di essere ammirato (e gustato)
Immagina di tagliare una pagnotta e di scoprire al suo interno un magico mondo fatto di bellissime illustrazioni. Non è fantasia, ma quello che accade quando ti affidi al panificio di Tokyo “Konel Bread”, divenuto popolare su Instagram per i suoi capolavori commestibili.
Dietro a questa trovata geniale c’è un’artista della panificazione di nome Ran, che ispirandosi alla natura e ai disegni del figlio, ha iniziato a personalizzare i suoi panini con coloranti naturali ricavati da vegetali come spinaci, carote e barbabietole.
Come ci riesce lo sa solo lei, sta di fatto che un pane così è un’autentica rarirà. Anche perchè i motivi e le illustrazioni che emergono tagliando le pagnotte sono spesso complessi e curati nei minimi dettagli.
Dai pattern agli animali, dai personaggi dei cartoni animati alle fiabe, sotto la crosta c’è un mondo che aspetta di essere scoperto e gustato. Un magistrale esempio di Food Art (anzi Bread Art) che ha
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER