Se proprio devi comprare salviette struccanti, queste sono le migliori (le trovi alla LIDL)
Contengono spesso sostanze irritanti per la pelle e non sono riciclabili o compostabili: le salviette struccanti sono un prodotto da evitare, o quantomeno da limitare alle emergenze
Le salviette struccanti usa e getta rappresentano una soluzione estremamente pratica e versatile per rimuovere il trucco, anche se siamo in viaggio o fuori casa.
Le possiamo portare comodamente in borsa e tirare fuori al bisogno, e non necessitano di altri prodotti come acqua micellare o detergente. Inoltre, sono abbastanza efficaci nel portar via i residui di trucco.
Insomma, sono una vera e propria “manna dal cielo” per chi è sempre di fretta. Ma la praticità ha un costo elevato:
soprattutto se utilizzate da sole, potrebbero non rimuovere completamente il trucco – in particolare quello waterproof o a lunga durata utilizzate su pelli sensibili possono portare a irritazioni e reazioni allergiche date dallo sfregamento e dalla presenza di ingredienti aggressivi, come profumi, alcol o tensioattivi infine, ricordiamo che le salviette struccanti sono monouso e, non essendo biodegradabili, creano un notevole impatto ambientale.
Insomma, si tratta di un
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER