Se fai una vita sedentaria e soffri di mal di schiena, prova i benefici del “Dead hang”
Il dead hang è un esercizio isometrico molto semplice, che garantisce numerosi vantaggi per la nostra salute: vediamo quali
Capita spesso, soprattutto se svolgiamo un lavoro sedentario e trascorriamo molte ore al giorno seduti alla scrivania, di accusare dolori alle spalle e alla schiena a fine giornata, che spesso possono portare all’assunzione di posture scorrette nel lungo periodo.
Una soluzione a questo problema può arrivare da un esercizio tanto semplice quanto efficace, che affonda le sue radici nella genesi della specie umana ma che solo negli ultimi anni ha acquistato nuova fama: il dead hang.
Leggi anche: Dolori da ufficio: come combattere mal di schiena e mal di testa alla scrivania
Che cos’è il dead hang
Discendiamo dalle scimmie, lo sappiamo, e dalle scimmie abbiamo ereditato una muscolatura delle spalle robusta e in grado di sostenerci se ci appendiamo a una sbarra.
Le nostre prime forme di esercizio fisico erano dettate dalla necessità di sopravvivere in un ambiente naturale, dove arrampicarsi sugli alberi era un’abilità fondamentale per trovare cibo e riparo dagli animali feroci.
Il dead
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER