Scoperto nuovo buco nero stellare record nella Via Lattea

Scoperto buco nero stellare record 33 masse solari nella Via Lattea, confermando teorie formazione buchi neri. Gaia BH3, a 2.000 anni luce, rivela nuove informazioni sulla formazione stellare. L'articolo Scoperto nuovo buco nero stellare record nella Via Lattea sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scoperto buco nero stellare record 33 masse solari nella Via Lattea, confermando teorie formazione buchi neri. Gaia BH3, a 2.000 anni luce, rivela nuove informazioni sulla formazione stellare.

Il movimento di J19391872+1455542 richiede un oggetto al centro della sua orbita che è il buco nero più grande conosciuto della galassia oltre a quello nel suo cuore. (ESO/L. Calçada)

Un nuovo buco nero è stato recentemente scoperto con una massa 33 volte superiore a quella del Sole, stabilendo un nuovo record per un buco nero stellare nella nostra galassia. Questo supera di gran lunga il precedente record di circa 20 masse solari e conferma le teorie sulla formazione di oggetti di questa massa.

Le stelle più grandi terminano le loro vite come supernovae, generando buchi neri dalle esplosioni catastrofiche. Questi buchi neri hanno notevolmente meno massa rispetto alle stelle di origine, poiché molta è stata espulsa durante la loro vita e nell’evento della supernova.

Nella nostra galassia, molti di questi buchi neri rimangono nascosti, ma fortunatamente, le stelle in esplosione spesso fanno parte di sistemi binari o gruppi più


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/19/scoperto-nuovo-buco-nero-stellare-record-nella-via-lattea-0083992


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.