Scoperte le armi da guerra più antiche mai create dall’essere umano

Gli archeologi dell’Autorità israeliana per le antichità hanno scoperto le prime prove della produzione di massa di armi nel Levante meridionale. In uno studio pubblicato sulla rivista Atiqot 111, i ricercatori hanno trovato centinaia di pietre da fionda risalenti a 7.200 anni fa nella pianura settentrionale di Sharon e da ‘En Zippori nella Bassa Galilea. […] L'articolo Scoperte le armi da guerra più antiche mai create dall’essere umano sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Gli archeologi dell’Autorità israeliana per le antichità hanno scoperto le prime prove della produzione di massa di armi nel Levante meridionale.

In uno studio pubblicato sulla rivista Atiqot 111, i ricercatori hanno trovato centinaia di pietre da fionda risalenti a 7.200 anni fa nella pianura settentrionale di Sharon e da ‘En Zippori nella Bassa Galilea. Il dottor Gil Haklay, Enno Bron, la dottoressa Dina Shalem, il dottor Ianir Milevski e Nimrod Getzov dell’Autorità israeliana per le antichità hanno esaminato 424 pietre da fionda risalenti al periodo calcolitico antico (circa 5800–4500 aC). Lo studio ha rivelato che quasi tutte le pietre per fionda avevano dimensioni identiche, con una lunghezza media di 52 mm, una larghezza di circa 321 mm e un peso medio di 60 g. Secondo i ricercatori, ciò indica che la produzione di massa di armi risale a 7.200 anni fa. “Le pietre, che dovevano essere lanciate da una fionda, sono levigate con una specifica forma aerodinamica biconica, consentendo una proiezione precisa ed efficace”, dicono gli archeologi.

“Pietre da fionda simili sono state trovate in altri


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/24/scoperte-le-armi-da-guerra-piu-antiche-mai-create-dallessere-umano-0074524


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.