Scoperte 14 strutture ricettive abusive e irregolari

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi Scoperte 14 strutture ricettive abusive e irregolari Scoperte 14 strutture – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, nell’ambito delle attività di controllo [Leggi ancora] L'articolo Scoperte 14 strutture ricettive abusive e irregolari proviene da umbriajournal.com.

Scoperte 14 strutture ricettive abusive e irregolari

Scoperte 14 strutture – Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Perugia, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, ha predisposto, nel periodo settembre – ottobre 2022, un piano coordinato di interventi nei confronti delle strutture ricettive presenti nella provincia, al fine intercettare la presenza di operatori irregolari o “abusivi”.

Nel dettaglio, sulla base di input informativi e a seguito di analisi condotte anche mediante la consultazione delle banche dati in uso al Corpo, sono state censite le strutture extralberghiere con maggiori profili di rischio ed effettuati mirati controlli tesi a verificare il rispetto degli adempimenti previsti dalla Legge regionale n. 8 del 2017 (che disciplina l’organizzazione regionale del turismo, le strutture ricettive e le attività delle imprese nello specifico settore), e dall’art. 109 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, con riferimento all’obbligo di comunicazione giornaliera dei nominativi delle persone alloggiate.

All’esito degli accertamenti effettuati da tutti i Reparti territoriali della provincia, sono state contestate violazioni di carattere amministrativo nei confronti di 13 strutture, per inosservanza delle


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/cronaca/scoperte-14-strutture-ricettive-abusive-e-irregolari-492005/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.