Scontri a Bologna, attivisti e polizia feriti ma il taglio degli alberi al Don Bosco è iniziato: «È un danno all’ambiente»

La costruzione di un nuovo plesso scolastico ha sollevato la protesta di centinaia di residenti L'articolo Scontri a Bologna, attivisti e polizia feriti ma il taglio degli alberi al Don Bosco è iniziato: «È un danno all’ambiente» proviene da Open.

È scoppiato il caos al parco Don Bosco di Bologna con gli attivisti del Comitato No Besta che ieri 3 aprile hanno tentato di impedire l’abbattimento di una trentina di alberi e l’avvio di un cantiere per la realizzazione di un nuovo plesso scolastico che dovrà sostituire il precedente. Si sono verificati veri e propri scontri con le autorità finiti con una ventina di feriti tra agenti e manifestanti. Il progetto della discordia è voluto dal Comune e vale ben 18 milioni di euro, di cui 1 del Pnrr, fa sapere la Repubblica. Un progetto inaccettabile per il Comitato No Besta, convinto che in tempi di emergenza climatica sia necessario preservare il verde esistente anziché abbatterlo per costruirci sopra.

Iniziano i


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/04/bologna-scontri-attivisti-polizia-taglio-alberi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.