Scandalo Delmastro: tra tribunali e polemiche, spunta un possibile nuovo processo

Andrea Delmastro, Sottosegretario alla Giustizia, affronta possibile nuovo processo: i dettagli su querele, foibe e polemiche politiche. Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, si trova nuovamente al centro di un’accesa controversia legale. Dopo essere stato coinvolto in precedenti vicende giudiziarie, quali il caso Cospito e il coinvolgimento nel caso Pozzolo, Delmastro affronta ora un ulteriore … Continued

Andrea Delmastro, Sottosegretario alla Giustizia, affronta possibile nuovo processo: i dettagli su querele, foibe e polemiche politiche.

Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, si trova nuovamente al centro di un’accesa controversia legale. Dopo essere stato coinvolto in precedenti vicende giudiziarie, quali il caso Cospito e il coinvolgimento nel caso Pozzolo, Delmastro affronta ora un ulteriore ostacolo. Secondo quanto riportato da Il Fatto Quotidiano, emerge la possibilità di un nuovo processo per il politico di Fratelli d’Italia.

Andrea Delmastro Le parole al centro della polemica

La questione ruota attorno a una querela presentata dal procuratore della Corte dei Conti del Piemonte, Quirino Lorelli, in seguito a dichiarazioni rilasciate da Delmastro. Il Tribunale di Biella ha chiesto alla Camera dei Deputati di esprimersi sulla questione dell’insindacabilità delle opinioni espresse dal sottosegretario, un principio che potrebbe offrirgli una sorta di “scudo parlamentare“. In passato, il gip di Biella aveva concesso a Delmastro tale protezione, decisione poi contestata dalla Cassazione che ha definito l’archiviazione “al di fuori dei casi consentiti“.

Al centro del dibattito ci sono le parole pronunciate da Delmastro nel 2021, in


Leggi tutto: https://newsmondo.it/scandalo-delmastro-tribunali-polemiche-processo/politica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.