Sapevi che fuori da questa stazione c’è un “orologio umano”?

In occasione del completamento pratico del 50 Eastbourne Terrace di Yard Nine, è stato inaugurato l’orologio Real Time di Maarten Baas, che costituisce un nuovo punto di riferimento per Paddington. Se in apparenza potrebbe sembrare un “semplice” orologio, non è così. Si tratta infatti di un “orologio umano” con un attore vestito come se fossimo...

L’orologio Real Time di Maarten Baas ritrae un operaio che ogni 60 secondi cancella e ridisegna le lancette

@Paddington Partnership, London/YouTube

In occasione del completamento pratico del 50 Eastbourne Terrace di Yard Nine, è stato inaugurato l’orologio Real Time di Maarten Baas, che costituisce un nuovo punto di riferimento per Paddington. Se in apparenza potrebbe sembrare un “semplice” orologio, non è così.

Si tratta infatti di un “orologio umano” con un attore vestito come se fossimo nell’800 che ogni 60 secondi cancella e ridisegna le lancette dell’orologio, in onore di Isambard Kingdom Brunel, architetto di Paddington Station.

Real Time rappresenta il tocco finale di 50 Eastbourne Terrace, il progetto ad uso misto di Yard Nine di 85.000 metri quadrati, progettato dagli architetti Sheppard Robson. I nuovissimi uffici di grado A si trovano al di sopra di 10.000 metri quadrati di spazi per la vendita al dettaglio e il tempo libero, insieme a sette case a schiera nel retrostante Chilworth Mews.

Maarten Baas, nato nel 1978, è un artista olandese, è famoso per il suo lavoro che combina


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/stazione-orologio-umano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.