Sampdoria in vendita, spunta Pallotta: l’ex Roma vuole tornare in Serie A

Sampdoria in vendita, spunta Pallotta: l’ex Roma vuole tornare in Serie Aforzaroma.info

L’ex numero uno giallorosso vorrebbe acquistare la società genovese e prendersi la sua rivincita. Tra gli obiettivi anche la costruzione dello stadio

James Pallotta ci riprova. Dopo la Roma, e il tentativo (fallito) di diventare il presidente del Palermo, l’ex numero uno giallorosso sembra rispondere all’identikit dell’italo-americano a capo della cordata che potrebbe acquistare la Sampdoria, dicono da Repubblica. Stando alle indiscrezioni di Wall Street, sarebbe proprio lui a tirare le fila dell’unico soggetto che attualmente ha attivato due diligence, a seguito dell’arrivo dell’advisor Lazard – lo stesso, tra l’altro, dell’affare per l’acquisto dei rosanero. L’interesse per il mondo del calcio, soprattutto quello tricolore, la possibilità di connubio con il turismo, e la voglia di rivincita rispetto agli anni passati nella Capitale hanno portato il sessantaquattrenne a rimettere gli occhi in “casa” nostra.

Ma non solo. Perché uno degli obiettivi, già a Roma, di Pallotta junior era quello di costruire un nuovo stadio, motivo di scontro con le varie amministrazioni capitoline. Potrebbe non essere lo stesso a Genova, visto anche il bel rapporto che l’italo-americano ha con 777, proprietario del Genoa. E alcune dichiarazioni rilasciate da Pallotta vanno in questa direzione: “Stiamo mettendo insieme un consistente fondo e penso che ci siano ancora alcune opportunità interessanti in Italia. È curioso che ci siano tutti questi americani che comprano squadre e io non abbia mai parlato con nessuno prima che acquistassero i club. Avremmo potuto raccontare gli errori che abbiamo fatto e cercare di aiutarli”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.