Salario minimo, Conte all’attacco: “Il governo fomenta un disastro sociale”

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, va all’attacco del governo sul salario minimo e su tutte le misure a tutela dei meno abbienti. ... Read more L'articolo Salario minimo, Conte all’attacco: “Il governo fomenta un disastro sociale” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, va all’attacco del governo sul salario minimo e su tutte le misure a tutela dei meno abbienti. “Questa destra, se prima era sociale, è diventata asociale”, afferma in un’intervista a Corriere della Sera, Stampa e Repubblica.

Secondo l’ex presidente del Consiglio, l’attuale governo guidato da Giorgia Meloni sta andando incontro a “un disastro sociale annunciato”, che lo stesso esecutivo “sta fomentando con le sue misure inadeguate”.

Conte contro il governo sul salario minimo

Conte parte dall’incontro sul salario minimo con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, definendolo “surreale”, perché dopo quattro mesi di discussione in Parlamento, “il governo si è presentato senza uno straccio di soluzione”.

La risposta è invece arrivata dai cittadini con la raccolta di 100mila firme in un giorno, sottolinea il leader pentastellato. Che prosegue: “In autunno faremo contare la voce dei lavoratori, anche di quelli di centrodestra che il governo non vuole ascoltare”.

Secondo Conte sul salario minimo il tempo per studiare “è scaduto”, ora è “il tempo di agire: da qui la decisione assolutamente congiunta delle opposizioni


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/salario-minimo-conte-allattacco-il-governo-fomenta-un-disastro-sociale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.