Sala Nervi Vaticano – Aula Paolo VI

La Sala Nervi Vaticano è uno dei luoghi più importanti all’interno del Vaticano, situata nel cuore della Città del Vaticano, vicino alla Basilica di San Pietro. Conosciuta anche come Sala Paolo VI, deve il suo nome al cardinale Giovanni Battista Nervi, il quale la commissionò alla fine degli anni ’50. La Sala Nervi Vaticano è […] The post Sala Nervi Vaticano – Aula Paolo VI appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 1 Twitter 0 LinkedIn

La Sala Nervi Vaticano è uno dei luoghi più importanti all’interno del Vaticano, situata nel cuore della Città del Vaticano, vicino alla Basilica di San Pietro. Conosciuta anche come Sala Paolo VI, deve il suo nome al cardinale Giovanni Battista Nervi, il quale la commissionò alla fine degli anni ’50.

La Sala Nervi Vaticano è stata progettata dall’architetto italiano Pier Luigi Nervi, il quale ha creato una struttura dallo stile moderno ed elegante, ma allo stesso tempo funzionale, che può ospitare fino a 8.000 persone. La sala è stata inaugurata nel 1971 ed è diventata da allora un luogo molto importante per eventi come concerti, conferenze e udienze papali.

In questo articolo scopriremo la storia, le caratteristiche e le curiosità della Sala Nervi Vaticano.

Caratteristiche della Sala Nervi Vaticano

La Sala Nervi ha una superficie di circa 13.000 metri quadrati ed è caratterizzata da una grande cupola in cemento armato, che ha un diametro di 70 metri e un’altezza di 25 metri. L’illuminazione naturale della sala è garantita da una serie di


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/sala-nervi-vaticano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.