Riduci la CO2 e l’inquinamento dentro la tua casa con queste 5 piante verdi facili da coltivare

Una soluzione ecologica ed economica, semplice e alla portata di tutti, per ridurre la CO2 nell’atmosfera e anche per eliminare gli agenti inquinanti indoor è coltivare le piante verdi. Dedicarsi al giardinaggio fai da te non solo ha effetti positivi sulla nostra salute, poiché aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia, ma fa bene anche...

Coltivare le piante verdi da interno può ridurre l’inquinamento nelle nostre case. Scopriamo quali sono le piante che depurano l’aria e come curarle.

Una soluzione ecologica ed economica, semplice e alla portata di tutti, per ridurre la CO2 nell’atmosfera e anche per eliminare gli agenti inquinanti indoor è coltivare le piante verdi.

Dedicarsi al giardinaggio fai da te non solo ha effetti positivi sulla nostra salute, poiché aiuta ad alleviare lo stress e l’ansia, ma fa bene anche all’ambiente che ci circonda.

È stato dimostrato che le piante sono uno strumento fondamentale per migliorare l’aria che respiriamo anche dentro le nostre case. Il motivo? Producono ossigeno, e come riportato in numerose ricerche tutte le specie vegetali con la loro attività di respirazione tolgono anidride carbonica dall’aria per poi restituire ossigeno.

Un’attività apparentemente semplice, ma assolutamente vitale, per tale ragione è fondamentale prendersi cura delle piante verdi. Scopriamo quali sono quelle che depurano l’aria e come prendersene cura.

Piante verdi più comuni che depurano l’aria

Tra le piante verdi che depurano l’aria indoor troviamo:

Aloe vera:


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/riduci-la-co2-e-linquinamento-dentro-la-tua-casa-con-queste-5-piante-verdi-facili-da-coltivare/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.