Repubblica si copre d’oro e i giornalisti si ribellano

La testata del gruppo Gedi si è colorata di giallo come un noto marchio di moda L'articolo Repubblica si copre d’oro e i giornalisti si ribellano proviene da Open.

Un cambio di colore, d’oro, che non è andato giù al Comitato di redazione di Repubblica. Non è stata una riverniciata in nome di una battaglia da sostenere o di un particolare evento da ricordare, ma una trovata pubblicitaria. Di soldi, si parla. Ieri, 12 settembre, la scritta della testata si è colorata di giallo sul web per promuovere il profumo del noto marchio di moda Dior. «Non sfuggirà il valore simbolico: una testata giornalistica, che si definisce indipendente, pronta ad “affittare” il proprio nome su richiesta di un inserzionista (o su proposta della concessionaria della pubblicità)», scrive il Cdr sull’edizione cartacea. Una decisione che rappresenta un duro affronto per il giornale e i giornalisti: «Scelte di questo tipo che,


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/09/13/repubblica-pubblicita-dior-protesta-cdr/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.