Renzi dice che è pronto a sedersi al tavolo con chiunque per fare le riforme, anche con Conte

Renzi dice che è pronto a sedersi al tavolo con chiunque per fare le riforme, anche con Contefanpage.it

Elezioni politiche del 25 settembre 2022 in Italia 19 Settembre 2022

“Persino con quel discutibile personaggio che risponde al nome di Giuseppe Conte… ma anche con lui mi metterei intorno al tavolo”: Matteo Renzi dice che è pronto a dialogare con chiunque per fare le riforme istituzionali.

1.254 CONDIVISIONI

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Elezioni politiche del 25 settembre 2022 in Italia

Dopo le elezioni Matteo Renzi si dice disposto a sedersi al tavolo con chiunque per realizzare le riforme istituzionali che servono al Paese. Anche con Giuseppe Conte: “Domattina. Con il centrodestra, con il centrosinistra, persino con quel discutibile personaggio che risponde al nome di Giuseppe Conte che l’altro giorno mi ha minacciato di violenza fisica..ma anche con lui mi metterei intorno al tavolo“. Il leader di Italia Viva, intervenendo ad Agorà su Rai Tre, ha ribadito che le riforme vanno realizzate con tutte le forze politiche, nessuno escluso.

E sull’ipotesi di un Draghi bis, che il Terzo polo continua a proporre nonostante la smentita del diretto interessato, Renzi ha precisato: “Che doveva dire pover’uomo, quando ha detto ‘sono un uomo al servizio della istituzioni’ gli hanno fatto un mazzo tanto. È chiaro che alla domanda giornalistica Draghi risponda no, ma alla domanda di Mattarella, ove ci fosse, ritengo che risponderebbe in un altro modo“.

Per l’ex presidente del Consiglio, ad ogni modo, ora la partita è nelle mani dei cittadini. Manca infatti meno di una settimana alle elezioni e Renzi auspica “che la nostra forza politica possa ottenere un risultato tale da

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.