Regione Abruzzo, fondi totalmente insufficienti per la “vita indipendente”

Regione Abruzzo, fondi totalmente insufficienti per la “vita indipendente”. È stata pubblicata la graduatoria per i fondi regionali di “Vita Indipendente” L’Associazione Carrozzine Determinate e... L'articolo Regione Abruzzo, fondi totalmente insufficienti per la “vita indipendente” proviene da Rete8.

Regione Abruzzo, fondi totalmente insufficienti per la “vita indipendente”. È stata pubblicata la graduatoria per i fondi regionali di “Vita Indipendente”

L’Associazione Carrozzine Determinate e la CGIL Abruzzo Molise hanno ricevuto numerosissime segnalazioni da parte dei cittadini abruzzesi e intendono intervenire fermamente a tutela del diritto alla vita indipendente per le persone con disabilità.
Il rispetto della dignità e dei bisogni delle persone con disabilità, che ancora troppo spesso vivono in condizioni di mancanza di opportunità, passa anche attraverso la piena attuazione di normative come quelle della Vita Indipendente. Per “vita Indipendente” si intende il pieno godimento del diritto di tutte le persone con disabilità a vivere nella società, con la stessa libertà di scelta e partecipazione delle altre persone.
Come prevede la legge Regionale del 23 novembre 2012 n. 57, è stata pubblicata la graduatoria per i fondi regionali di “Vita Indipendente”.
E’ inaccettabile che la Regione Abruzzo abbia stanziato per il 2022 la sola vergognosa somma di 728.000 €, in grado di soddisfare neanche 1/6 dei richiedenti.

A fronte delle 400 domande presentate dalle famiglie abruzzesi, aventi a carico un disabile


Leggi tutto: https://www.rete8.it/segnalazioni/regione-abruzzo-fondi-totalmente-insufficienti-per-la-vita-indipendente/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.