Refrigeranti dannosi addio, ecco il pannello di raffreddamento che riduce il consumo dei condizionatori
Il pannello Kuuler rappresenta una soluzione innovativa nel campo del raffreddamento passivo: sfrutta una speciale pittura radiativa per riflettere la luce solare e abbattere i consumi energetici
In un mondo sempre più consapevole dell’importanza di soluzioni sostenibili, l’inventore Piotr Bomba ha ideato un innovativo sistema di raffreddamento passivo che sfrutta una vernice rinfrescante combinata alle onde elettromagnetiche riducendo i costi dei condizionatori .
Questa invenzione, che non richiede energia esterna, è un pannello radiativo che riduce drasticamente i consumi energetici. L’idea è nata durante un viaggio nel sud Europa, dove Bomba ha sperimentato temperature oltre i 40 °C e ha compreso la necessità di un sistema economico e accessibile a tutti.
La soluzione low-cost per il raffreddamento passivo
Durante il suo viaggio, Bomba ha notato che molti non avevano accesso ai sistemi di climatizzazione per motivi economici. Da qui l’idea di sviluppare una soluzione economica in collaborazione con Michał Kukulski, Agnieszka Biskup-Żbikowska e la dottoressa Marta Michalska Domańska, esperta in nanotecnologie.
Il team ha creato il dispositivo Kuuler, che utilizza il potere riflettente della vernice
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER