Rate finanziamento non pagate: +23% di pignoramenti negli USA
Secondo il recente report di una società specializzata in servizi digitali per l’automotive, i pignoramenti di veicoli negli Stati Uniti hanno registrato un aumento del 23% nella prima metà del 2024, superando i livelli pre-pandemia. Questo dato rappresenta un campanello d’allarme della crescente difficoltà economica che affligge numerosi proprietari di auto che non riescono a pagare le rate del finanziamento.
TASSI DEI FINANZIAMENTI AUTO IN AUMENTO
Negli ultimi anni, i prezzi delle auto hanno raggiunto cifre record. L’ultimo report di Cox Automotive rivela che il prezzo medio di vendita di un veicolo nuovo nel giugno 2024 era di 48.644 dollari, un lieve calo rispetto al picco di circa 50.000 dollari del 2022. Tuttavia, dopo un breve periodo di declino, i prezzi sono tornati a salire, come riporta anche Motor1. A fronte di questo andamento, i tassi di interesse sui finanziamenti automobilistici sono aumentati, con una media del 7,24% per i veicoli nuovi e del 7,49% per quelli usati.
PRELUDIO DI UNA NUOVA CRISI FINANZIARIA COME NEL 2000
L’impennata dei pignoramenti di veicoli per rate non pagate non è un fenomeno
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/rate-finanziamento-non-pagate-23-di-pignoramenti-negli-usa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER