Rarissimo alce screziato osservato in un giardino della Norvegia, è incredibile
Un alce dalla pelliccia particolarissima è stato avvistato in Norvegia, a pochi passi dalla abitazione di un fotografo. L’animale selvatico ha il manto screziato, dovuto a una rara condizione genetica nota come piebaldismo
La natura non finisce mai di sorprenderci con le sue bellezze mozzafiato. Talvolta, però, non bisogna macinare km nei boschi o in altri mozzafiato per osservarle. Quelle manifestazioni uniche possono trovarsi a pochi centimetri da noi.
È accaduto esattamente questo in Norvegia, dove il fotografo Thomas Mørch ha avuto l’occasione di fare lo scatto perfetto semplicemente dal giardino della propria abitazione di Hallingdal. Mettendo il naso fuori casa, ha scorto un animale rarissimo e non per l’avvistamento in sé.
Tra la neve vagava un alce dal mantello particolarissimo. La sua pelliccia era infatti screziata e presentava una sorta di macchie bianche e grigie.
Conosciuto come “re della foresta”, l’alce è uno degli animali selvatici che si possono avvistare in Norvegia. Ma l’esemplare in questione è davvero speciale, proprio come un altro alce fotografato anni fa in Svezia però completamente bianco.
Non ho
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER