Questo Stato ha vietato le pubblicità dei fast food nei programmi per bambini (e i risultati sono sbalorditivi)
Uno studio ha scoperto che il divieto di promuovere fast food nelle pubblicità per bambini ha portato a una riduzione del 13% della spesa settimanale per i fast food
Nel 1980 il Québec ha fatto da apripista promulgando una legge che vietava la promozione di giocattoli e fast food attraverso la pubblicità rivolta ai bambini sotto i 13 anni sui mezzi di comunicazione cartacei ed elettronici.
Questa legislazione innovativa è stata la prima del suo genere ed uno studio canadese ha mostrato quanto il Québec si sia rivelato pioniere. Secondo la ricerca, infatti, i bambini che non vedono un Happy Meal al cheeseburger quando guardano la TV hanno meno probabilità di chiedere ai loro genitori di mangiarne uno.
Dopo aver studiato le famiglie del Québec, il professore della Sauder School of Business Tirtha Dhar ha scoperto che i divieti di pubblicità che impediscono gli spot rivolti ai bambini si traducono in un minor numero di bambini che mangiano fast food e in bambini che pesano meno rispetto alle loro controparti nazionali.
Come funziona il divieto in Québec
Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/vietato-promozione-fast-food-pubblicita-bambini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER