Questo è il primo Paese in Europa a dire sì alla carne coltivata in laboratorio (per gli animali domestici)
Il Regno Unito segna un primato in Europa: è il primo paese ad autorizzare la commercializzazione di carne coltivata in laboratorio. L’azienda Meatly ha infatti ottenuto il via libera per il suo prodotto a base di pollo coltivato, destinato all’alimentazione degli animali domestici. Con questa decisione, il Regno Unito sceglie la carne coltivata, prodotta dalla crescita...
L’azienda Meatly ha ottenuto l’ok per commercializzare il suo prodotto a base di pollo coltivato e verdure
@Canva
Il Regno Unito segna un primato in Europa: è il primo paese ad autorizzare la commercializzazione di carne coltivata in laboratorio.
L’azienda Meatly ha infatti ottenuto il via libera per il suo prodotto a base di pollo coltivato, destinato all’alimentazione degli animali domestici.
Con questa decisione, il Regno Unito sceglie la carne coltivata, prodotta dalla crescita di cellule animali in un ambiente controllato, perché rappresenta una potenziale svolta nel settore alimentare, promettendo una produzione più sostenibile e rispettosa del benessere animale rispetto all’allevamento tradizionale e intensivo.
Il pet food come apripista
Con un investimento di 3,5 milioni di sterline e l’obiettivo di raggiungere volumi industriali entro tre anni, Meatly ha sviluppato un prodotto a base di pollo coltivato sotto forma di paté, ottenuto dalla coltivazione di cellule prelevate da uova di gallina. L’azienda mira a ridurre i costi di produzione miscelando la carne con verdure, come avviene per altri alimenti per animali domestici contenenti ingredienti costosi.
La scelta di
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/carne-coltivata-regno-unito-animali-domestici/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER