Questi due artisti ricostruiscono monumenti e edifici incompiuti o distrutti grazie ai droni illuminati
Studio Drift usa i droni illuminati per ricostruire simbolicamente edifici incompiuti o parzialmente distrutti, dando loro la forma originale o immaginando come potrebbero diventare
Studio Drift, il duo di artisti olandesi formato da Ralph Nauta e Lonneke Gordijn, ha rivoluzionato il modo in cui percepiamo il nostro patrimonio architettonico, utilizzando una combinazione di arte, tecnologia e luce per ricostruire simbolicamente edifici incompiuti o parzialmente distrutti.
Il progetto, iniziato nel 2020, si basa su “sculture aeree” create da droni illuminati che evocano forme e strutture mancanti di monumenti storici, regalando agli spettatori una visione unica e suggestiva di com’erano questi edificio un tempo o come potrebbero diventati.
Uno degli interventi più significativi è stato realizzato al Colosseo di Roma, dove i droni hanno ricostruito virtualmente la parte mancante dell’anfiteatro, restituendogli la sua originaria forma circolare. Questo spettacolo, reso possibile grazie alla collaborazione con aziende specializzate come Drone Stories e Nova Sky Stories, ha permesso di immaginare come era il Colosseo nella sua forma completa, creando un connubio tra tecnologia e memoria storica.
Hanno anche immaginato come
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/arte-e-cultura/artisti-ricostruiscono-edifici-incompiuti-o-distrutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER