Queste ragazze etiopi sfidano gli stereotipi grazie allo skateboard (che diventa simbolo di libertà)

L’Etiopia sta vivendo una piccola rivoluzione sulle quattro ruote di uno skateboard. In un Paese in cui lo sport è spesso associato agli uomini, gruppi di ragazze stanno sfidando gli stereotipi culturali e trovando nella tavola un simbolo di libertà e autodeterminazione. A guidare questo cambiamento è Ethiopian Girl Skaters (EGS), il primo gruppo di...

In Etiopia un gruppo di ragazze sta sfidando gli stereotipi grazie al primo gruppo di skateboarding femminile del Paese

@ethiopian_girl_skaters/Instagram

L’Etiopia sta vivendo una piccola rivoluzione sulle quattro ruote di uno skateboard. In un Paese in cui lo sport è spesso associato agli uomini, gruppi di ragazze stanno sfidando gli stereotipi culturali e trovando nella tavola un simbolo di libertà e autodeterminazione.

A guidare questo cambiamento è Ethiopian Girl Skaters (EGS), il primo gruppo di skateboarding femminile del Paese, nato per offrire uno spazio sicuro alle ragazze che desiderano cimentarsi in questo sport. Ogni sabato le giovani skater si riuniscono presso l’Addis Skate Park per allenarsi, condividere esperienze e supportarsi a vicenda.

Molte di loro hanno iniziato a usare lo skate dopo aver visto i ragazzi del quartiere, ma inizialmente erano frenate dal giudizio sociale. Grazie alla loro determinazione e al sostegno reciproco, oggi scivolano con sicurezza sulle rampe del parco.

Il sogno di poter competere a livello internazionale

Per molte di loro, lo skateboarding è più di un semplice sport: è un’opportunità di crescita personale


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/sport-e-fitness/ragazze-etiopi-skateboard/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.