Quanto tempo posso conservare il riso cotto? Meno di quello che credi (senza questi 5 accorgimenti)

Ci capita spesso di cucinare più riso di quello che effettivamente andremo poi a mangiare, per questo ci siamo abituati a conservarlo per riutilizzarlo successivamente per altre ricette. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione nel modo in cui lo conserviamo, poiché secondo il National Health Service britannico il riso riscaldato che non viene conservato in maniera...

Se non conservato correttamente, il riso riscaldato può causare intossicazioni alimentari. Scopriamo quali sono i 5 suggerimenti per riuscire ad evitarlo.

Ci capita spesso di cucinare più riso di quello che effettivamente andremo poi a mangiare, per questo ci siamo abituati a conservarlo per riutilizzarlo successivamente per altre ricette. Tuttavia, bisogna prestare molta attenzione nel modo in cui lo conserviamo, poiché secondo il National Health Service britannico il riso riscaldato che non viene conservato in maniera corretta potrebbe causare intossicazioni alimentari(Leggi anche: Questa contaminazione è tra le principali cause di intossicazione alimentare a cui in pochi fanno attenzione)

Come riuscire allora ad evitare sprechi e a servire il riso in sicurezza?

Come abbiamo detto, con il riso riscaldato si corre il rischio di intossicazione alimentare, il problema però non è il processo di riscaldamento, ma il modo in cui il riso viene conservato prima di venire di nuovo cotto. Per il National Health Service non dovrebbe rimanere a riposare per più di un’ora fuori dal frigorifero.

Il riso crudo può infatti contenere spore dei batteri Bacillus


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/conservare-il-riso-cotto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.