Quanto erano veloci i dinosauri? Il mistero della corsa preistorica

Scopri la velocità dei dinosauri, dai Velociraptor agli Ornithomimosauri, attraverso impronte e modelli informatici. L'articolo Quanto erano veloci i dinosauri? Il mistero della corsa preistorica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri la velocità dei dinosauri, dai Velociraptor agli Ornithomimosauri, attraverso impronte e modelli informatici.

Theropodi come (Yeti a pois)

Per un gruppo di animali estinti 60 milioni di anni fa, sappiamo una quantità notevole su come i dinosauri vivevano, ma che dire della loro velocità?

Abbiamo tutti visto le rappresentazioni in Jurassic Park dei velociraptor che inseguono gli umani con facilità, ma qual era il dinosauro più veloce?

Stabilire il comportamento dei dinosauri di solito coinvolge una combinazione di approcci, perché è raro che un’attività venga conservata nel registro fossile.

Un’eccezione è l’incubazione del nido del presunto ladro di uova Oviraptor, che in realtà era un genitore devoto (e probabilmente veloce nei movimenti).

Le impronte sono un modo per stabilire il comportamento, ad esempio, ma ce ne sono sulla Terra che catturano la loro velocità?

Qual era il dinosauro più veloce?

Non sappiamo con certezza assoluta quale dinosauro fosse il più veloce, ma abbiamo un’idea di quali gruppi fossero probabilmente tra i più veloci.

Un candidato molto considerato era Ornithomimosauria, un gruppo di dinosauri che assomigliavano un po’


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/18/quanto-erano-veloci-i-dinosauri-il-mistero-della-corsa-preistorica-0085967


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.