Quadrifogli portafortuna: scopri come realizzarne di bellissimi con il fai da te
Puoi realizzarli con tanti materiali diversi, dal cartoncino al feltro, dalla carta velina alle mollette. Sono facili da fare e portano fortuna!
Canva
Sai che il quadrifoglio è in realtà un trifoglio bianco con una una fogliolina in più? Si tratta di un’anomalia cui si deve la sua popolarità come portafortuna, anche perché è alquanto raro. Se ti piacciono i quadrifogli, oggi ti spieghiamo come realizzarne di bellissimi con vari materiali, dal cartoncino al feltro, dalla carta crespa ai cartoni delle uova.
Quadrifogli di carta
Puoi realizzare dei simpatici quadrifogli di carta con un foglio di cartoncino verde: disegna con la matita quattro cuoricini e piegali a metà, uniscili al centro con un pizzico di colla forte. Se ti va puoi aggiungere anche il gambo e inserirli in un vasetto.
Ghirlanda di quadrifogli
Puoi anche creare una ghirlanda a tema disegnando i quadrifogli sul cartoncino verde: ritaglia le sagome e pratica due forellini ai lati, infila un pezzo di spago sottile (meglio se bianco e verde) e aggiungi tutti i quadrifogli che vuoi, a seconda
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER