Puppy Yoga: sono educatrice cinofila e ti do 5 valide ragioni per NON praticarlo

In alcune città italiane si sta diffondendo la pratica “Puppy Yoga”, che implica mezz’ora di pratica yoga e mezz’ora di coccole ad un gruppo di cuccioli di cani di razza, basta fare una semplice ricerca su Google per rendersi conto dell’offerta disponibile. I “benefici” del Puppy Yoga Questa pratica viene venduta come una strategia per...

Praticare yoga con cuccioli di cane sembra essere una bella e tenera idea, soprattutto se apporta anche benefici fisici e mentali. Purtroppo però Puppy Yoga non è ciò che sembra, ecco 5 motivi per cui non dovresti partecipare a queste lezioni.

@Reuters

In alcune città italiane si sta diffondendo la pratica “Puppy Yoga”, che implica mezz’ora di pratica yoga e mezz’ora di coccole ad un gruppo di cuccioli di cani di razza, basta fare una semplice ricerca su Google per rendersi conto dell’offerta disponibile.

I “benefici” del Puppy Yoga

Questa pratica viene venduta come una strategia per trovare benessere fisico e alleviare lo stress, sfruttando, perché di sfruttamento si tratta, l’antica tradizione dello yoga e la tenerezza dei cuccioli, che provengono da allevamenti e che si cercano di vendere proprio attraverso queste lezioni.

Ma vediamo perché partecipare alle lezioni di Puppy Yoga non è una buona idea

Puppy yoga non fa bene ai cuccioli, come cercano di farci credere

Stiamo parlando di cani che provengono da allevamenti, dove cioè le mamme vengono messe incinte per ottenere benefici


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/yoga/puppy-yoga-no/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.