Privatizzazioni in alto mare, da Mps a Ita tante le incognite

La grande ambizione del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sulle privatizzazioni è destinata a trasformarsi in cocenti delusioni. La speranza di racimolare in tre anni 20 ... Read more L'articolo Privatizzazioni in alto mare, da Mps a Ita tante le incognite sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

La grande ambizione del ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, sulle privatizzazioni è destinata a trasformarsi in cocenti delusioni. La speranza di racimolare in tre anni 20 miliardi di euro è quasi impossibile da realizzare e sembra più un tentativo di tranquillizzare i creditori che non un reale piano di riforma. Basti pensare a quanto l’Italia ha raccolto, negli anni Duemila, dalle privatizzazioni: cifre molte più basse e, peraltro, trovandosi oggi ad avere molte meno aziende da dismettere.

iorgetti si incarta quando gli si chiede conto in conferenza stampa di questa previsione: risponde facendo riferimento a un “programma ambizioso, di grandi aggregati che richiedono procedure anche complicate con passaggi tecnico-procedurali per arrivare al risultato, ma anche di altre realtà con minori problemi”. Meglio parlare, quindi, di obiettivi più concreti sul tema. Due soltanto, però, al momento: Banca Monte dei Paschi di Siena e Ita. Per il ministro in questi due casi l’obiettivo può essere raggiunto nel 2024. Su Mps dice, con convinzione, che il prossimo sarà l’anno buono per la cessione delle quote detenute dallo Stato.

Privatizzazioni nel 2024, la strada è


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/privatizzazioni-in-alto-mare-da-mps-a-ita-tante-le-incognite/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.