Prima esecuzione negli USA con asfissia da gas azoto

Un giudice distrettuale degli Stati Uniti ha dato il permesso per l'esecuzione mediante asfissia da gas azoto. Kenneth Eugene Smith, detenuto dell'Alabama, è programmato per essere giustiziato il 25 gennaio utilizzando questo nuovo metodo. L'articolo Prima esecuzione negli USA con asfissia da gas azoto sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un giudice distrettuale degli Stati Uniti ha dato il permesso per l’esecuzione mediante asfissia da gas azoto. Kenneth Eugene Smith, detenuto dell’Alabama, è programmato per essere giustiziato il 25 gennaio utilizzando questo nuovo metodo.

Tre stati hanno approvato l’asfissia da azoto come metodo di esecuzione, ma nessuno l’ha ancora utilizzato. (Dabarti CGI/Shutterstock.com)

Per la prima volta, un giudice distrettuale degli Stati Uniti ha dato il permesso per l’esecuzione mediante asfissia da gas azoto. Kenneth Eugene Smith, detenuto dell’Alabama, è programmato per essere giustiziato il 25 gennaio utilizzando questo nuovo metodo, nonostante l’appello presentato dal suo avvocato.

Il team legale di Smith sostiene che lui sia utilizzato come soggetto di un esperimento e che l’esecuzione proposta costituisca una punizione crudele e insolita, rendendola quindi incostituzionale. Secondo i piani dello stato dell’Alabama, verrà posizionato un respiratore sul naso e sulla bocca del prigioniero per sostituire l’aria respirabile con gas azoto, portando infine alla soffocazione.

In un’udienza tenutasi a dicembre, l’ufficio del procuratore generale dello stato ha dichiarato che il metodo “causerà l’incoscienza in pochi secondi e


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/12/prima-esecuzione-negli-usa-con-asfissia-da-gas-azoto-0077865


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.