Pride Torino, scese in piazza almeno 15mila persone: presente anche il sindaco Lo Russo

A Torino si è svolto nella giornata del 17 giugno il Pride e tra i manifestanti c'era anche Alessandro Cecchi Paone. Leggi tutto Pride Torino, scese in piazza almeno 15mila persone: presente anche il sindaco Lo Russo su Notizie.it.

Dopo Roma anche a Torino migliaia di manifestanti sono scesi in strada. Tra i presenti c’era anche l’ex naufrago e conduttore televisivo, Alessandro Cecchi Paone e con lui il suo compagno Simone. Stando a quanto riporta Tgcom 24, i partecipanti al Pride del capoluogo piemontese erano, all’inizio, almeno 15.000. Si tratterebbe di un numero che – ha reso noto il coordinatore del Pride, Giusta è via via aumentato: “Siamo più di 100mila”, ha spiegato.

Pride Torino, i carri e gli slogan contro Giorgia Meloni

Alla manifestazione hanno preso parte una ventina di carri, tra i quali sono spiccati quello di Arcigay o ancora quello del centralino club. Parallelamente erano molti gli slogan e gli striscioni mostrati durante la marcia: “Tacchi rotti eppur bisogna andar. Torino Pride 2023 orfani di diritti”, recita quello d’apertura. C’era infine chi ha mandato un messaggio, seppur ironico alla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni: “Tranquilla Giorgia, mi piacciono solo le more”.

Lo Russo: “Le tante persone che sfilano lanciano un messaggio forte”

Nel frattempo il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, con un lungo post


Leggi tutto: https://www.notizie.it/pride-torino-scese-in-piazza-almeno-15-mila-persone-presente-anche-il-sindaco-lo-russo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.