Previsioni meteo weekend 19 e 20 novembre, le regioni in cui si rischiano nubifragi

Le previsioni meteo del weekend svelano che ci saranno dei nubifragi. Le aree più a rischio sono quelle del Centro-Sud. Leggi tutto Previsioni meteo weekend 19 e 20 novembre, le regioni in cui si rischiano nubifragi su Notizie.it.

Possibili nubifragi durante il weekend del 19 e 20 novembre.

Le aree più a rischio sono quelle del Centro-Sud. In Lazio, Campania e Calabria si prevedono accumuli fino a oltre 40 millimetri in 24 ore. 

Previsioni meteo weekend 19 e 20 novembre, le regioni in cui si rischiano nubifragi

Il prossimo weekend sarà all’insegna del maltempo. Tra sabato 19 e domenica 20 novembre una vasta area di bassa pressione raggiungerà il bacino del Mediterraneo e causerà precipitazioni intense.

Le correnti fredde favoriranno la formazione di un ciclone in grado di scatenare violenti nubifragi e violente raffiche di vento. Le aree più a rischio saranno quelle del Centro-Sud. In Lazio, Campania e Calabria si prevedono accumuli fino a oltre 40 millimetri in 24 ore. Il pericolo maggiore riguarda la possibile stazionarietà dei fenomeni temporaleschi che potrebbero insistere per diverse ore, provocando alluvioni. L’anomalia riguarda le regioni del Nord, dove non sono previste precipitazioni di rilievo. 

Le previsioni meteo del 19 e 20 novembre 

Nella giornata di sabato una perturbazione raggiungerà le regioni del Centro-Sud e l’Emilia Romagna, causando piogge


Leggi tutto: https://www.notizie.it/previsioni-meteo-weekend-19-e-20-novembre-le-regioni-in-cui-si-rischiano-nubifragi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.