
Politecnico di Torino, la donna che vuole essere chiamata “prorettore” (e non “prorettrice”): «È la mia carica»
La professoressa di sistemi di elaborazione delle informazioni Elena Maria Baralis non vuole l'inclusione di genere
L'articolo Politecnico di Torino, la donna che vuole essere chiamata “prorettore” (e non “prorettrice”): «È la mia carica» proviene da Open.
La professoressa di sistemi di elaborazione delle informazioni Elena Maria Baralis non vuole l’inclusione di genere
Insieme a “Il presidente del Consiglio” c’è anche “Il prorettore”. Elena Maria Baralis vuole che il suo incarico al Politecnico di Torino si declini al maschile. E quindi è anche «professore ordinario di sistemi di elaborazione delle informazioni», e non professoressa. Mentre il rettore Stefano Corgnati rimane con quella carica. «Sicuramente non si tratta di una decisione che rappresenta questa istituzione. Qui, solitamente, si declina l’incarico al maschile per gli uomini e al femminile per le donne. Poi, naturalmente, c’è la libertà del singolo che può scegliere di procedere diversamente», dice Arianna Montorsi, direttrice del centro studi di genere Polito.
Sul tema, la diretta
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/12/04/politecnico-torino-elena-maria-baralis-prorettore-prorettrice/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER