Pneumatici, come si evolve il mercato degli e-commerce di settore
Il boom dell’e-commerce, che ha ricevuto un ulteriore impulso durante la pandemia da Covid-19, ha riguardato anche la categoria merceologica degli pneumatici per automotive. I maggiori marchi di settore vantano ormai da anni una solida presenza online, che si concretizza sia tramite gli shop ufficiali sia negli e-commerce verticali, ovvero specializzati nella vendita di pneumatici online come, ad esempio, euroimportpneumatici.com.
L’integrazione di strategie multicanale, soprattutto per quanto riguarda le vendite B2C (Business to Client), rappresenta una fisiologica reazione all’evoluzione delle dinamiche di mercato, per effetto della quale una quota sempre più ampia di consumatori si rivolge al web per valutare e, eventualmente, concretizzare i propri acquisti. Gli e-commerce specializzati, infatti, rappresentano una risorsa importante tanto per i venditori quanto per i (potenziali) acquirenti. Gli utenti della rete dimostrano un crescente interesse di ricerca per specifiche categorie merceologiche pertinenti alla categoria ‘auto e moto’. Di seguito, vediamo in particolare quali sono i trend di ricerca relativi agli pneumatici e le dinamiche di acquisto da parte degli utenti.
RICERCHE ONLINE: CRESCE L’INTERESSE PER AUTO E MOTO
In base a quanto
Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/auto/articoli/n563824/pneumatici-vendite-online-ecommerce-auto-moto/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER