Pisa, dice al datore di lavoro che ha cambiato sesso e lui la licenzia

Lei si è rivolta a un avvocato: i colleghi? Nessuna solidarietà L'articolo Pisa, dice al datore di lavoro che ha cambiato sesso e lui la licenzia proviene da Open.

Una ragazza transgender è stata licenziata dopo aver annunciato al suo datore di lavoro che avrebbe cambiato sesso. Succede a Pisa e la storia la racconta oggi l’edizione fiorentina di Repubblica. Lei era impiegata fino al mese scorso in una ditta della zona. Poi ha deciso di iniziare la transizione. Informando colleghi e datore di lavoro. Subito dopo ha ricevuto l’avviso di licenziamento. A causa, ufficialmente, di un calo di produzione e di minore lavoro per l’azienda. Quindi l’allontanamento sarebbe riconducibile solo a ragioni di bilancio. Lei si è comunque rivolta allo sportello Voice che opera in Toscana. Ha raccontato che i colleghi non le hanno espresso solidarietà. E adesso ha un avvocato con il quale pensa a come tutelarsi.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/02/pisa-cambio-sesso-datore-lavoro-licenziamento/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.