Pescara, al via i lavori di riqualificazione sul Lungofiume Sud nei pressi della Madonnina

“C’è un altro angolo di Pescara che sta per essere riqualificato e valorizzato dal Comune, il waterfront fluviale, a un passo dal mare e dal... L'articolo Pescara, al via i lavori di riqualificazione sul Lungofiume Sud nei pressi della Madonnina proviene da Rete8.

“C’è un altro angolo di Pescara che sta per essere riqualificato e valorizzato dal Comune, il waterfront fluviale, a un passo dal mare e dal porto, elementi identificativi della città”

“Stanno per partire i lavori nell’area che va dal Lungofiume alla Madonnina, passando per il Museo del Mare, per il mercato ittico al minuto e per il mercato di Campagna amica. Una zona vicinissima alla nostra spiaggia che può diventare molto più attrattiva per i pescaresi e per i turisti non solo nel periodo estivo ma anche nei mesi più freddi dell’anno e che ora l’amministrazione vuole rendere più bella e accogliente. Un intervento da 4 milioni e 180 mila euro (i fondi sono quelli del Pnrr) promosso dall’assessore ai Lavori pubblici Luigi Albore Mascia e seguito costantemente dal presidente della commissione Lavori pubblici Massimo Pastore. I lavori andranno avanti per sette mesi”, annuncia il sindaco Carlo Masci dopo un sopralluogo nella zona (lunedì è previsto invece il sopralluogo della ditta e il 23 ottobre l’avvio dei lavori).

“Il cambiamento”, spiega Masci, “sarà netto grazie alla creazione di un sistema di


Leggi tutto: https://www.rete8.it/cronaca/pescara/pescara-al-via-i-lavori-di-riqualificazione-sul-lungofiume-sud-nei-pressi-della-madonnina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.