Pericolo Covid, parla Rezza: “Sostanziale stabilizzazione”

Pericolo Covid, parla Rezza: "Sostanziale stabilizzazione, incidenza a 296 casi per 100.000 abitanti ed anche l’Rt mostra una tendenza al decremento" Leggi tutto Pericolo Covid, parla Rezza: “Sostanziale stabilizzazione” su Notizie.it.

Pericolo Covid, parla Giovanni Rezza e nel consueto briefing di aggiornamento spiega che è in atto una “sostanziale stabilizzazione”.

Il direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute fa il punto della situazione sul coronavirus  e dice: “Tende a diminuire questa settimana il tasso di incidenza dei casi di Covid-19 nel nostro Paese”. Ultimamente questi momenti sono diventati desueti ma sono cruciali.

Rezza sul Covid: “Sostanziale stabilizzazione”

Poi il professor Rezza ha detto: “l’incidenza si fissa a 296 casi per 100.000 abitanti. Anche l’Rt mostra una tendenza al decremento: siamo a 0,98, quindi al di sotto della soglia epidemica”.

Il dato cruciale è sempre stato quello della ressione sul sistema sanitario. Ha detto Rezza in proposito: “Il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva è, rispettivamente, al 14,8 e al 3,2 per cento”.

Lieve aumento delle aree mediche occupate

Sul Covid “quindi c’è un lieve aumento dell’occupazione di area medica ma compensato da una diminuzione per quanto riguarda invece le terapie intensive”. E le conclusioni del consulente? “Quindi, pur con qualche piccola oscillazione,


Leggi tutto: https://www.notizie.it/pericolo-covid-parla-rezza-sostanziale-stabilizzazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.