Perché Villa Pamphilj è rimasta chiusa il primo maggio: «Il Comune non rimborsa i volontari»

Ma il Campidoglio respinge l'accusa: non vogliono presentare i rendiconti L'articolo Perché Villa Pamphilj è rimasta chiusa il primo maggio: «Il Comune non rimborsa i volontari» proviene da Open.

Villa Pamphilj a Roma è rimasta chiusa per gran parte del primo maggio. Così come villa Carpegna e villa Bonelli. Tutte e tre di solito vengono regolarmente aperte dall’associazione Earth grazie a un accordo con il comune. Ma il municipio, dicono i volontari, non rimborsa la benzina per l’apertura dei cancelli da dicembre 2023. La presidente di Earth Valentina Coppola ha spiegato di aver inviato una diffida 15 giorni fa per avvertire il comune, senza ricevere risposta. Da qui la decisione di chiudere. Ieri poi sono intervenuti i vigili per aprire i varchi. Mentre il comune ha minacciato una denuncia nei confronti dei volontari per interruzione di pubblico servizio.

La volontaria

Dietro la decisione di Earth c’è una questione


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/02/roma-villa-pamphilj-carpegna-bonelli-chiuse-comune-volontari/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.