Perché tutti stanno mettendo dei fiammiferi nei vasi delle loro piante, è davvero una buona idea?

Sta per tornare la primavera, la stagione del risveglio delle piante e dello sbocciare dei fiori. Chi ospita sul terrazzo o in giardino piante che fioriscono, sa che questo è il momento in cui le attenzioni devono essere massime. Una corretta idratazione, il giusto nutrimento per il terreno, la potatura e il rinvaso delle piante...

Sui social spopolano video che mostrano come utilizzare i fiammiferi per fertilizzre le piante e tenere lontani i parassiti: ma funziona davvero o si tratta di una fake news?

Sta per tornare la primavera, la stagione del risveglio delle piante e dello sbocciare dei fiori. Chi ospita sul terrazzo o in giardino piante che fioriscono, sa che questo è il momento in cui le attenzioni devono essere massime.

Una corretta idratazione, il giusto nutrimento per il terreno, la potatura e il rinvaso delle piante più grandi sono tutte accortezze che garantiranno alle piante una fioritura rigogliosa e florida.

Non sorprende, quindi, che proprio in questo periodo spopolino sui social trucchetti e rimedi che promettono di fare miracoli per la salute delle nostre piante in fiore.

Uno dei “consigli botanici” riguarda la possibilità di trasformare dei comuni fiammiferi in fertilizzanti per le piante e repellenti contro piccoli insetti, ma funziona davvero? Vediamo insieme.

Leggi anche: Questa sostanza, che tutti abbiamo in casa, può trasformarsi in un toccasana per le tue piante

I fiammiferi come fertilizzante…

I fiammiferi non


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/trucchi-e-consigli/trucco-fiammiferi-vasi-delle-piante/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.