Perché il Quirinale ha chiesto di rivedere alcuni punti del decreto Agricoltura appena approvato

Il provvedimento, approvato dal Cdm il 6 maggio, aveva già fatto discutere per lo stop (poi in parte rivisto) agli impianti fotovoltaici installati a terra L'articolo Perché il Quirinale ha chiesto di rivedere alcuni punti del decreto Agricoltura appena approvato proviene da Open.

Non è ancora arrivata la firma del Quirinale al decreto Agricoltura del ministro Francesco Lollobrigida. Il primo a rivelarlo è Il Foglio, secondo cui gli uffici legislativi del Colle avrebbero rilevato tre incongruenze nel testo del provvedimento. La prima riguarda l’accorpamento della società Sistema informativo nazionale per lo sviluppo dell’agricoltura (Sin) nell’Agenzia per le erogazioni in agricoltura (Agea). Secondo il Quirinale, non ci sarebbero i requisiti per la decretazione d’urgenza. La seconda questione che ha sollevato perplessità tra i tecnici del Colle è lo spostamento di un corpo dei carabinieri dal ministero dell’Ambiente a quello dell’Agricoltura. Infine, lo staff del presidente Sergio Mattarella avrebbe rilevato incongruenze in alcuni passaggi che riguardano l’installazione di pannelli solari a terra.

L’interlocuzione con il ministero


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/05/10/stop-quirinale-decreto-agricoltura-lollobrigida/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.