Pd Tolfa: “Non convince l’assistenza alunni disabili affidata in emergenza alla Domus, il Comune dovrebbe indire gare d’appalto”
Il 26 settembre con due determine pubblicate contemporaneamente, il Comune di Tolfa affida direttamente due servizi alla cooperativa Domus.
Se è vero che Il nuovo codice degli appalti permette l’affidamento diretto di servizi con costo inferiore a 140000 euro, dando la possibilità di scegliere una cooperativa che più gli aggrada, la buona politica e la trasparenza dicono invece che sarebbe opportuno indire delle gare di appalto, anche con procedure semplificate, al fine di garantire la migliore qualità dei servizi ai cittadini .
Il suo mancato utilizzo potrebbe far pensare altrimenti a un esercizio arbitrario di potere. Vi sono infatti molte cooperative sociali nel distretto, eppure queste non vengono neppure consultate.
Inoltre, se nella determina di affidamento si parla di “emergenza”, ci chiediamo: come possa essere affidato in
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER