Paradosso di Andromeda: spiegazione

Bob si trova seduto su una panchina all’interno del parco, nutrendo i piccioni che si avvicinano. Improvvisamente, nota Alice che si avvicina mentre sta correndo al mattino. “Come stai?” chiede a voce alta. Alice risponde senza fiato: “Bene, ma ho appena sentito che un’armata proveniente dalla Galassia di Andromeda è diretta verso la Terra.” Bob […] The post Paradosso di Andromeda: spiegazione appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 0 Twitter 0 LinkedIn

Bob si trova seduto su una panchina all’interno del parco, nutrendo i piccioni che si avvicinano. Improvvisamente, nota Alice che si avvicina mentre sta correndo al mattino.

“Come stai?” chiede a voce alta.

Alice risponde senza fiato: “Bene, ma ho appena sentito che un’armata proveniente dalla Galassia di Andromeda è diretta verso la Terra.

Bob inizia a ridere e dice: “No, non può essere vero!

Ma chi ha ragione? Secondo la teoria della relatività ristretta, potrebbero entrambi avere ragione, o entrambi essere sbagliati. Dipende dalla prospettiva.

Questo è noto come il paradosso di Andromeda, che rappresenta un esempio dell’argomento Rietdijk-Putnam descritto da Roger Penrose nel suo libro del 1989, “The Emperor’s New Mind“. Questo paradosso dimostra la perdita di simultaneità prevista dalla teoria della relatività ristretta.

Paradosso di Andromeda

Ecco come funziona.

[embedded content]Perdita di simultaneità

L’accadere simultaneo o successivo di due eventi può variare a seconda del punto di osservazione. Nel caso in cui Alice si stia muovendo rispetto a Bob, dall’angolazione di Alice l’armata ha già iniziato la sua missione


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/paradosso-andromeda-spiegazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.