Papa Francesco progetta il suo funerale, il taglio col passato: «Il mio corpo in una bara». Che cosa non ci sarà più

Il pontefice, nel libro-intervista "El Sucesor", smentisce anche le voci di una riforma del conclave L'articolo Papa Francesco progetta il suo funerale, il taglio col passato: «Il mio corpo in una bara». Che cosa non ci sarà più proviene da Open.

Aveva iniziato a pensare a come cambiare il rito funebre dei pontefici un anno fa, dopo la morte di papa Ratzinger. Adesso, i dettagli emergono dal libro-intervista di Jorge Mario Bergoglio, scritto dal giornalista spagnolo Javier Martin Brocal e intitolato El Sucesor. L’idea è quella di snellire un protocollo che papa Francesco considera anacronistico. E il primo simbolo a cadere è quello dell’ostensione della salma su un catafalco, per la veglia notturna in basilica. Papa Francesco, dunque, sarà esposto nella bara e non su un catafalco, «con dignità, ma come ogni cristiano». Diminuito il numero di veglie, che passano da due a una. Eliminata, poi, la cerimonia per la chiusura della bara. Ripercorrendo i funerali di Benedetto XVI, Francesco afferma:


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/02/papa-francesco-cambio-regole-funerale-papi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.