Papà dona un polmone al figlio di 5 anni per salvarlo: “Non ci ho pensato due volte”

Un papà ha donato un pezzo del suo polmone al figlio di 5 anni, affetto da talassemia, per salvargli la vita. Dopo una convalescenza di quaranta giorni, il bambino sta bene ed è stato dimesso. Leggi tutto Papà dona un polmone al figlio di 5 anni per salvarlo: “Non ci ho pensato due volte” su Notizie.it.

Anduel, 34 anni, ha donato un pezzo del suo polmone al figlio di cinque anni.

L’intervento, di 11 ore, è stato eseguito all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e, dopo quaranta giorni di convalescenza, il bambino è stato dimesso.

Papà dona un polmone al figlio di 5 anni per salvarlo: “Non ci ho pensato due volte”

Anduel, 34 anni, ha donato un pezzo di polmone al figlio di cinque anni. L’intervento, durato 11 ore, è stato effettuato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Dopo l’operazione il piccolo ha affrontato una convalescenza di quaranta giorni ed ora è stato dimesso. “Quando me lo hanno proposto non ci ho pensato due volte: si trattava di salvare la vita a mio figlio” ha spiegato l’uomo in un’intervista per Il Corriere della Sera. Il figlio era malato di talassemia e il padre gli aveva già donato il midollo. Questo aveva provocato una reazione immunitaria. Le cellule del donatore avevano attaccato gli organi del bambino, causandogli un danno ai polmoni.

L’intervento chirurgico e le dimissioni

Un normale trapianto gli avrebbe causato un rigetto


Leggi tutto: https://www.notizie.it/papa-dona-un-polmone-al-figlio-di-5-anni-per-salvarlo-non-ci-ho-pensato-due-volte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.